Formazione

Crescere in modo consapevole

Corsi e workshop cuciti su misura

La nostra proposta formativa è diversa da tutte le altre perché mette l’essere umano al centro, valorizzando la sua unicità. Questo è il nostro segno distintivo, ed è così che ci approcciamo ai nostri corsi: rispettando i singoli punti di vista, senza spingere, facilitando la crescita personale e professionale in un clima di fiducia.

Ogni corso è cucito su misura per rispondere alle esigenze di ciascuna scuola di moda, qui e ora. Lo progettiamo insieme: voi ci raccontate le vostre esigenze, noi vi portiamo il cosa e il come. E lo facciamo unendo competenze tecniche e competenze relazionali.

Cosa vi proponiamo: la nostra formazione per lavorare nel settore della moda

La formazione Mestieri LAB offre una visione a 360 gradi, perché unisce due facce della stessa medaglia: la tecnica (hard skill) e l’aspetto umano e relazionale (soft skill). Entrambe fondamentali per permettere ad ogni individuo di esprimere il proprio potenziale in modo consapevole!

Abbiamo una lunga esperienza nel settore della moda e il nostro obiettivo è trasmetterla anche agli studenti, tramite corsi fatti su misura per loro. Insegniamo gli aspetti pratici e concreti del mestiere, offrendo esperienze immersive in un campo dove la creatività e l’innovazione sono presenti lungo tutta la catena del valore. Per entrare nel mondo del lavoro con un kit di strumenti utili e necessari.

MestieriLab-formazione

Oltre alle competenze tecniche, lavoriamo sulla sostenibilità delle relazioni umane, in vero stile Mestieri LAB.

MestieriLab-formazione

Le soft skill: perché sono al centro del nostro lavoro

  • Crediamo nel counseling come strumento per accompagnare studenti e studentesse nel loro percorso di crescita interiore. Solo attraverso la comprensione di sé è possibile sviluppare una forte consapevolezza sul proprio processo creativo.
  • Il dentro e il fuori: imparando ad osservare il contesto, sviluppiamo il senso critico e l’adattamento creativo che ogni situazione richiede.
  • Alleniamo le soft skill, perché intelligenza emotiva, empatia e ascolto sono risorse fondamentali per la relazione con noi stessi, con la classe e con gli interlocutori esterni nel mondo del lavoro.
  • Insegniamo a usare la creatività come risorsa di problem solving e di riduzione dello stress, per trovare la forma espressiva più congruente con la propria immagine e il proprio stile.

Se vuoi saperne di più scrivici. Creeremo insieme un programma personalizzato.

Cosa puoi fare con noi

Qui sotto trovi i 7 moduli del nostro catalogo formazione. Possiamo unirli tra loro e adattare i contenuti di volta in volta, in base al tempo e all’obiettivo formativo della tua scuola di moda.

Vuoi vedere cosa
abbiamo fatto in passato?

Scopri di più

ATTUALMENTE INSEGNIAMO:

Prenota una
call conoscitiva