Il nostro approccio alla formazione
Per poter lavorare in modo fluido nel contesto odierno con tutti gli stakeholder (dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, colleghi, consulenti…) è fondamentale imparare a conoscere noi stessi e a gestire le dinamiche relazionali.
Siamo tutti persone, tutti esseri umani fatti di mente, corpo ed emozioni. Per creare progetti e prodotti autentici dobbiamo essere connessi con la nostra passione, con la nostra motivazione più profonda ed essere in grado di lavorare in team.
Lavorando nell’industria della moda da più di 20 anni, noi di Mestieri LAB abbiamo visto aziende con un prodotto fortissimo e uno storytelling impeccabile, connesse con i propri consumatori, guidate da persone brillanti e talentuose, ma che alla fine hanno rovinato il brand ed il team, non riuscendo a fare il salto di qualità. La ragione di questa difficoltà è la mancanza di consapevolezza del loro modo di funzionare e l’incapacità di fare gioco di squadra.
L'autenticità è un valore fondamentale se vogliamo essere credibili nel nostro ruolo e con i prodotti che creiamo.
L’autenticità è ciò che ci permette di scegliere come affrontare diversi contesti e situazioni, rimanendo sempre fedeli a noi stessi.
Per questo abbiamo creato 100% AUTHENTIC YOU®. Un metodo che rende le persone più consapevoli della loro personalità, del modo in cui percepiscono la realtà e si relazionano con gli altri. Per diventare più sicure di sé, agili e resilienti, rimanendo fedeli alla loro autenticità.
Le persone imparano, giocando, a utilizzare le proprie risorse in modo più funzionale, per adattarsi creativamente ai vari scenari che l’ambiente esterno propone. Per farlo è necessario un solo vero ingrediente: la persona unica e inconfondibile che ognuno di noi è, il mix originale fatto di mente, pensieri, corpo ed emozioni.
Il nostro metodo 100% AUTHENTIC YOU® si adatta a diversi contesti:
– in azienda con persone che ricoprono diversi ruoli, dallo stagista all’amministratore delegato;
– a scuola con gli studenti;
– a scuola con gruppi di insegnanti;
– con i creativi che desiderano vivere un’esperienza di crescita insieme.