8 Marzo 2022

BAO: Come è nata la tua passione?

Shivalika: Quando ero piccola vedevo mio padre dipingere con i colori sulla tela con i suoi pennelli preferiti, vecchi pennelli con strati di colori diversi. Ho sempre voluto tenere quel pennello e dipingere senza paura tutte le mie paure sulla tela, è così che è iniziato il mio viaggio nell’arte.

BAO: Come definiresti la tua arte? Cosa vuoi comunicare e trasmettere?

Shivalika: Disegno le mie emozioni su tela, sono grata di avere un mezzo attraverso il quale posso esprimermi e una tela a cui affidare le mie emozioni, le emozioni sono l’unica chiave della vita. Le nostre vite si muovono con le emozioni, sperimentiamo diverse emozioni, le nascondiamo a noi stessi e l’arte ti tiene per mano per andare avanti senza paura, per esprimere te stesso. In modo che tu possa essere te stesso.

MestieriLab-Shivalikala-arte-puo-farci-superare-le-nostre-paure-1

.

BAO: Come nasce il tuo processo creativo? Cosa ti ispira?

Shivalika: L’universo è pieno di colori, vedo colori ovunque, i colori intorno a me mi ispirano a creare di più. Affrontiamo diversi livelli di vita, alcuni sono colorati e altri no. Vedo i colori come emozioni che completano il mio viaggio nell’arte.

Creo arte con facce che riflettono emozioni umane, forme come vita e colori come viaggio.

.

BAO: Come pensi che l’autenticità sia collegata alla creazione artistica? Come la vivi nel tuo processo creativo?

Shivalika: L’autenticità gioca un ruolo importante quando si tratta di creatività artistica, perché tutti noi cerchiamo di trovare l’autenticità nelle nostre vite.

L’arte non è qualcosa che riguarda l’essere buoni o cattivi, belli o brutti, una vera arte è libera e la libertà è autentica.

Creare qualcosa deve essere veramente reale, fare arte richiede tutto se stessi.

 

MestieriLab-Shivalikala-arte-puo-farci-superare-le-nostre-paure-2

.

BAO: Quali difficoltà, se ce ne sono, incontra oggi nel far conoscere la tua arte? Avresti bisogno di qualcosa che ora manca?

Shivalika: Oggi la gente sceglie le cose belle, ama l’arte che è bella. Secondo me la cosa più bella è esprimere se stessi, l’unica difficoltà che trovo nel mio percorso artistico è come posso dipingere qualcosa che sia bello o me stessa. Non posso cambiare la mente della gente ma cercherò sicuramente di continuare ad esprimermi liberamente.