7 Dicembre 2018

WORKSHOP DI DUE GIORNI.

100% AUTHENTIC YOU® è un workshop per lo sviluppo delle risorse trasversali, creato per supportare i giovani talenti durante il processo creativo e oltre. Un’esperienza per aiutare le nuove generazioni ad essere autentici, responsabili e consapevoli.

Essere un designer oggi è una sfida, e sono convinta che sia i talenti emergenti che le figure più esperte abbiano bisogno di un supporto alla crescita personale. Il mercato è pieno di prodotti, la concorrenza molto alta. È sufficiente ideare un nuovo progetto? Essere bravi a disegnare? Definire il merchandising della collezione? Essere un bravo sviluppatore? Cosa fa la differenza tra te e gli altri?

TU fai la differenza, con later autenticità e la tua unicità!

Il mio lavoro è allenare le competenze trasversali e risvegliare le risorse le risorse per poter vivere al nostro meglio.

Il workshop di 2 giorni è composto da 4 fasi.

#1_RELAZIONE TRA TE E L’IMMAGINE

Di solito scegliamo un’immagine per la sua estetica, per uno scopo. Durante questa esperienza entreremo in contatto con i nostri sensi ed esploreremo le nostre emozioni.

Dopo ogni fase osserviamo come stiamo, e se qualcuno si sente scomodo apriamo uno spazio di lavoro utilizzando le tecniche della Gestalt.

#2_MONDO INTERIORE
Muoviamo il nostro corpo per risvegliare i nostri sensi e la nostra energia, esprimiamo le nostre emozioni direttamente dal nostro centro creativo. Per contattare la nostra creatività più pura disegnato con la mano che solitamente non utilizziamo.

Quando apriamo lo spazio per i lavori individuali accadono magie!

#3_FIDUCIA E LASCIARE ANDARE

Camminare bendati nel parco, guidati da qualcun altro, senza parlare!

Come ti senti? Ti senti meglio a guidare o a essere guidato? Ti piace assumerti la responsabilità?

La coppia ora lavora sui disegni creati nella fase #2. Scambiatevi i disegni e continuate a lavorare sul progetto dell’altro. Come ti senti?

Prendiamoci il tempo di condividere questa nuova esperienza.

#4_PRESENTA IL TUO PROGETTO IN 2 MINUTI.

Ora pensiamo alla presentazione: come utilizziamo quanto imparato nelle fasi #1, #2, #3? Esprimiamoci in modo autentico, impariamo a dare e a ricevere i feedback relativi ai nostri progetti senza prendere nulla sul personale. Quando amiamo il nostro lavoro spesso finiamo con l’identificarci con i nostri progetti, ma se impariamo ad osservarli da una certa distanza (cosa che abbiamo imparato a fare nella fase n #1), saremo più in grado di ricevere ed accogliere i commenti e utilizzarli per migliorarci!

OUTPUT

Gli studenti diventano più consapevoli della loro personalità, del modo che hanno di percepire la realtà e di relazionarsi con altre persone. Essere consapevoli dei nostri schemi ci permette di sentirci più a nostro agio nelle relazioni sia a scuola, che al lavoro (che nella vita!).

COSA DICONO GLI STUDENTI

– Grazie per questa esperienza positiva che mi ha permesso in modo inaspettato di conoscermi meglio.

– Quello che ho imparato può aiutarmi a funzionare meglio a scuola, nel mio futuro lavoro e nella vita! Grazieeeee.

– Grazie per questi 2 giorni. Vorrei che questo workshop fosse obbligatorio per tutti.

– Mi sento ancora molto bene, grazie mille.

– Grazie per questa fantastica esperienza.

– Grazie per questa esperienza fuori dal comune, mi hai aiutata a vedere il mio progetto dal di fuori e a rendermi conto di quanto io possa influenzare il processo.

– Grazie per questo fantastico workshop.

– Grazie per aiutarmi ad essere più mirata pur mantenendo alto il mio spirito creativo.

TARGET

Rivolto a tutti gli studenti che frequentano scuole creative/ di moda/ di business della moda/ di design.